Wednesday, October 5, 2016

Tactical digital information link ( tadil )






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Tactical Digital Information Link (TADIL) Collegamenti dati tattici comportano trasmissione di informazioni digitali orientata ai bit che vengono scambiati attraverso collegamenti dati noti come tattico Digital Information Link (TADIL). Il Programma TADIL applica a tutti i formati dei messaggi bit orientato impiegati a sostegno delle operazioni di andbined congiunti per Joint Interoperability di Tacticalmand and Control Systems (JINTACCS). Il Programma TADIL facilita lo scambio di informazioni tra gli Stati Uniti e Alliedmands. L'esercito utilizza messaggi TADIL per scambiare informazioni con altri servizi e le agenzie e con altri utenti alleate. Un TADIL è un Joint Chiefs of Staff (JCS) approvato collegamento di comunicazione standardizzata adatto per la trasmissione di informazioni digitali a lettura ottica. La Marina degli Stati Uniti ad utilizzare la denominazione NATO, Link-16, quando si parla di informazioni tattiche sul Digital Link (TADIL). Link-16 è sinonimo di TADIL J. Quest'ultimo termine è impiegato solo da Stati Uniti Servizi congiunti. Allo stesso modo, Link-11 è sinonimo di TADIL A e Link-4A con TADIL C. TADIL A / B [Link-11] Tactical Digital Information Link (TADIL) A / B [Link-11] tecniche employstedmunication ed un formato standard di messaggio per lo scambio di informazioni digitali tra aerea [TADIL-A], così come sistemi di dati tattici terrestri e bordo [TADIL-B]. Link-11 datamunications devono essere in grado di funzionare sia nella (UHF) bande ultra-alta frequenza ad alta frequenza (HF) o. TADIL-A / B è utilizzato per un certo numero di piattaforme di intelligence, come RIVET JOINT che conducono intelligence (SIGINT) raccolta segnale dati, includingmunications intelligenza INT) e intelligenza elettronica (ELINT). Collegamento 11 garantisce un'elevata speedputer-fromputer radiomunications digitali in alta frequenza (HF) e ad altissima frequenza (UHF) bande tra Tactical Data System (TDS) siti di navi attrezzate, aerei e terra. Attualmente la flotta sta usando un certo numero di terminale dati diversi set per fornire funzionalità di collegamento 11, questi includono il AN / USQ-74, AN / USQ83, AN / USQ-120, AN / USQ-125 ed altre serie di terminali di dati. Il newmon fiancata della nave Data Terminal Set (CSDTS) insieme di carta fornisce tutte le funzionalità di vecchi dati Link-11 serie di terminali, tra cui Kineplex, Tono Singolo, e capacità di trasmissione via satellite. Incorpora anche multi-frequenza di collegamento di 11 miglioramenti, consentendo il funzionamento di fino a quattro canali paralleli tra le unità partecipanti. Il set di carta CSDTS sarà incluso nel themon Link Management Data System, descritto di seguito. TADIL C [Link-4A] Link 4 è un collegamento dati non sicuro utilizzato per fornire vectormands ai combattenti. È ated, collegamento a divisione di tempo operante nella banda UHF a 5.000 bit al secondo. Ci sono 2 separati "Link 4s": Collegamento 4A 4C e Link. Collegamento 4A TADIL C è uno dei numerosi collegamenti dati tattici ora in funzione negli Stati Uniti Servizi e le forze del Nord Atlantico Treatyanization (NATO) Stati Armate. Link-4A svolge un ruolo importante, fornendo tacticalmunications digitali di superficie-aria, aria-superficie e l'aria-aria. Originariamente designato Link-4, questo vincolo è stato progettato per sostituire voicemunications per il controllo del velivolo tattico. L'uso di Link-4 da allora è stato ampliato per includemunication di dati digitali tra la superficie e piattaforme aeree. Primo installato alla fine del 1950, Link-4A ha raggiunto una reputazione di essere affidabile. Ma le trasmissioni di Link-4A non sono sicuri, né sono Jam-resistente. Tuttavia, Link-4A è facile da usare e mantenere senza problemi di connettività gravi o di lunga durata. 4C collegamento è un collegamento dati caccia da caccia destinata toplement link 4A sebbene i due collegamenti fanno notmunicate direttamente tra loro. Collegamento 4C utilizza i messaggi della serie F e fornisce un certo grado di resistenza ECM. Collegamento 4C è montato sul F-14 e solo il F-14 cannotmunicate sul link 4A e 4C simultaneamente. Fino a 4 combattenti possono partecipare in un unico collegamento 4C. Si prevede che il Link 16 assumerà il ruolo di Link 4A nelle operazioni di AIC e ATC e il ruolo di Link 4C in caccia-to-combattente operazioni. Tuttavia Link 16 non è attualmente in grado di sostituire la funzione ACL di Link 4A ed è probabile che gli aeromobili controllato rimarrà attrezzata con Link 4A effettuare atterraggi carrier. Norme per i messaggi sono definiti in STANAG 5504 mentre le procedure operative standard sono stabilite ADatP 4. TADIL J [Link-16] Link-16 è una relativamente nuova data link tattico che viene impiegato da Marina degli Stati Uniti, del servizio comune, alcune nazioni del Nord Atlantico Treatyanization (NATO) e il Giappone. Link-16 utilizza il sistema di Joint Distribution informazioni tattiche (JTIDS) che è themunicationsponent di Link-16. Il radar del sistema di sorveglianza comune bersaglio di un attacco E-8C (Joint STARS) collegamenti dati quali TADIL-J, nonché la sorveglianza Control Data Link (SCDL) per passare informazioni alla Terra Moduli Stazione (i GSM), che sono il Armyponent per la STARS congiunte. Link-16 non modifica in modo significativo i concetti di base della tattica collegamento dati scambio di informazioni supportati da molti anni da Link-11 e Link-4A. Piuttosto, Link-16 offre alcuni miglioramenti tecnici e operativi per le capacità esistenti di collegamento dati tattico e fornisce alcuni elementi di scambio dati che gli altri collegamenti di dati mancano. Esso fornisce significativi miglioramenti così, come la resistenza marmellata; maggiore sicurezza; aumento della velocità di trasmissione dati (capacità); aumento della quantità / granularità di scambio di informazioni; dati ridotte dimensioni del terminale, che permette l'installazione in aerei da caccia e attacco; digitalizzato, marmellata-resistente, capacità vocali sicura; navigazione relativo; precisa posizione dei partecipanti e l'identificazione e l'aumento del numero di partecipanti. LINK-16 è di DoD primario tattico collegamento dati formand, il controllo e l'intelligenza, fornendo interpretabilità comune e la consapevolezza situazione informazioni critiche. Link 16 utilizza una domanda Multiple Access (TMDA) Architettura tempo e lo standard formato del messaggio "J". La serie "J" di norme per i messaggi sono designati come il Dipartimento di primaria data link tattico della Difesa, secondo il Piano Joint Tactical Data Link Management (JTDLMP). Il terminale JTIDS è uno dei due terminali che forniscono LINK-16 capacità di soldati, marinai e militari sul campo. L'altro LINK-16 terminale è la distribuzione del sistema multifunzionale informazione (MIDS) terminale - un programma congiunto internazionale / ACAT-1D. La Flotta sta utilizzando AN / URC-107 (V) Joint Tactical collegamento Data System (JTIDS) terminali di fornire navi, aerei e dei siti a terra con Link 16 possibilità. JTIDS è un sistema radio avanzato che fornisce distribuzione di informazioni, localizzazione della posizione, e capacità di identificazione in forma integrata. JTIDS distribuisce le informazioni a tassi elevati, in formato crittografato e marmellata-resistente. JTIDS è un multi-servizio e di sistema multi-nazionale. La partecipazione degli Stati Uniti include Esercito, Marina, Aeronautica e Marine Corps. Il Multi-funzionale Terminale Informazioni Distribution System Low Volume (MIDS / LVT) è un programma di cooperazione cinque nazioni che forniscono una terza generazione di sistema Link 16 che gli Stati Uniti ei requisiti alleate soddisfa. MIDS utilizza la nuova tecnologia per ridurre le dimensioni e il peso del sistema. Il programma TADIL estensione Gamma J (JRE) affronta la necessità di passare dati sicuro / anti-interferenze e vocale tramite amon mezzi in maniera tempestiva al di là di line-of-sight (BLOS) senza l'uso di un relè in volo dedicato. Questo requisito è documentato nel requisito comune Oversight TMD Missione Consiglio devono Statement 064-91 18 Nov 91 e Air Force TMD Mission Statement bisogno MNS-004-91, 1 ottobre 91. È stato incorporato nel documento Link-16 Requisiti operativi , CAF 315-92 III-D del 2 Nov 96. Due ragioni di questo requisito. In primo luogo, l'attuale metodo per estendere la gamma di un JTIDSwork BLOS è quello di impiegare risorse disperse nell'aria come i relè tra zone. Questo permette di dispiegamento di una molto grande (geograficamente), JTIDSwork integrato che fornisce l'interconnessione tra tutti gli elementi in un teatro. Tuttavia, l'uso di relè presenti nell'aria è uno spreco di attività teatrali e capacità consumeswork che potrebbero essere utilizzati per la segnalazione di ulteriori informazioni. In secondo luogo, gli studi dimostrano che JTIDS ha la capacità tecnica per supportare i requisiti TMDmunications, ma le strategie di mitigazione del carico dovrebbe essere esplorata a improvework prestazioni. Il concetto prevede JRE come gateway tra JTIDS esistenti e terminali satellitari. La configurazione fisica gateway sarebbe determinata da esigenze di servizio individuali. Potrebbe essere sia pienamente integrata in un sistema host esistente, un hardware separato sharingmon processore e software, o di un sistema stand-alone. Il terminale JTIDS sarebbe collegato al gateway JRE per la trasmissione e la ricezione di messaggi TADIL J da una particolare zona JTIDS. Collegato all'altra estremità del gateway sarà il terminale satellitare la cui funzione è di trasmettere e ricevere messaggi via satellite. Gli studi attuali si sono concentrati su due domande di lavoro del gateway JRE: 1.-teatro Reachback: Questa applicazione viene utilizzata per trasmettere la sorveglianza aerea e informazioni missile balistico da una zona di andata di un teatro per un centro remotemand situato oltre la linea-of - vista l'avanti JTIDS elementi. 2. Inter-zone di connessione: Questa applicazione serve per trasferire sorveglianza aerea e informazioni missile balistico tra le aree localizzate di una attività teatrali. L'Air Force sta perseguendo una capacità prototipo utilizzando entrambe le bande Ku e SHF. Chiamate pianificazione attuali per il prototipo AF di una stazione di lavoro COTS con appositi ganci per consentire di interagire con un terminale JTIDS e un terminale satellitare. Il principale sviluppo del prototipo sarà il software del gateway, che risiederà nella workstation. Il software da sviluppare include l'inoltro dei messaggi, buffering, priorità, protocolli, ecc che permetterebbe il gateway per eseguire le funzioni di JRE. Due gateway verranno forniti in modo che il sistema possa essere testato e dimostrato in una capacità di zona a zona. Lo sviluppo del programma del prototipo è stato progettato per 18 mesi. Il contratto è stato assegnato il 23 dicembre 1997 Raytheon Corporation con Titan / Eldyne Corporation come suo subappaltatore. Airbatmand (ACC) ha espresso un vivo interesse per la potenziale capacità di JRE per fornire informazioni TADIL J per ingressing, uscente, e aerei transitingbat. Per JRE per aggiungere questa funzionalità per la sua borsa degli attrezzi, l'ufficio del programma sta avviando uno studio in FY98 per valutare i requisiti e la fattibilità di questa funzionalità. Inoltre, il jointmunity ha espresso interesse in JRE utilizzando non solo satellitemunications ma anche UAV e terrestrialmunications per aplish il collegamento lungo raggio. Link 1 è un collegamento di dati digitali duplex utilizzato principalmente da NATOs Air Defence Ground Environment (NADGE). E 'stato progettato alla fine del 1950 per soddisfare datamunication point-to-point. Link 1 prevede principalmente per lo scambio dei dati di sorveglianza aria tra il controllo e la segnalazione Centri (CRC) andbined Centri Air Operation (CAOCs) / centri operativi settoriali (SOC) e ha una velocità di trasmissione dati di 1200/2400 bit al secondo (bps). Non è crypto sicuro e ha un messaggio set (serie S) limitato ai dati di sorveglianza aerea e di gestione collegamento. All'interno della NATO, collegamento 1 viene utilizzato dai sistemi NADGE (NADGE / GEADGE / UKADGE, ecc). La maggior parte dei CRC mobili sono inoltre dotate di collegamento 1 capacità. Inoltre la maggior parte delle nazioni della NATO impiegano attrezzature sola ricezione a basi aeree e SHORAD centri per scopi Early Warning. Norme per i messaggi sono definiti in STANAG 5501 mentre le procedure operative standard sono stabilite ADatP 31. Collegamento 14 è un collegamento telescrivente trasmissione HF per unità marittime progettate per trasferire le informazioni di sorveglianza da parte di navi, con una capacità di elaborazione dei dati tattico per non tattici navi di elaborazione dei dati. Il disegno della trasmissione telescrivente consente la ricezione su lunghe distanze. Collegamento 14 fornisce la possibilità di trasmettere picturepilation e informazioni sullo stato per l'uso in unità incapaci di ricevere collegamento 11 trasmissioni direttamente o tramite un'interfaccia, ad esempio, non Tactical Data System unità (TDS). Il collegamento può essere HF, VHF o UHF dipende unitmunication adatta. Più di un collegamento 14, con o senza unità di trasmissione separati, può essere impostato se desiderato, ad esempio per dividere l'aria e dei dati di superficie / sub-superficiali. Tuttavia, alcune unità saranno bymunications limitati accoppiamenti nella loro capacità di ricevere due a due. Poche unità avrà la capacità di trasmettere su due distinti collegamento 14 canali contemporaneamente. Selezione dell'unità trasmittente di collegamento 14 dipenderà forza disposizione stazionamento di unità non TDS, collegamento 14 frequenza, ecc Ogni nazione all'interno della NATO ha i propri link di 14 formati di trasmissione che sono promulgate in ADatP-14. Messaggio di protocollo è definito in STANAG 5514. Collegamento 22 è la nuova generazione della NATO Tactical Data Link, ed è indicato anche come Migliorata la NATO collegamento Eleven (NILE). Collegamento 22 è un programma di sviluppo multinazionale che produrrà una "J" standard messaggio serie in un Time Domain architettura Multiple Access su intervalli estesi. Fonti e metodi Navy Center for Tactical Systems interoperabilità [fornito una estremamente piacevole spiegazione di tutto questo TADIL e Link affari, che può essere piuttosto mistificante per i non iniziati] Link-16 Fleet Support Sito SPAWAR Systems Center, San Diego




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